Procida in Brompton

19/04/2016

Procida in Brompton


Domenica 17 Aprile 2016 abbiamo organizzato il "Procida in Brompton"

Giro cicloturistico in Brompton nella più piccola, ma non meno affascinante isola del Golfo di Napoli.

Ci siamo imbarcati dal Porto di Pozzuoli, oltre agli appassionati napoletani della piccola pieghevole inglese, c'era anche un ospite d'eccezione, si tratta di Ronald Amery, titolare dell'azienda che importa le Brompton in Italia accompagnato dalla gentile consorte. 

Sul traghetto si parlava, si scherzava, si rideva, l'atmosfera era così rilassata che arrivati al porto di Procida non abbiamo fatto in tempo a scendere... Imbarazzatoall'improvviso ci siamo accorti che il traghetto lasciava Procida in direzione Ischia!Piango

Cinque minuti di panico... poi abbiamo iniziato a pensare cosa fare, la gita a Procida sembrava compromessa, fortunatamente appena arrivati a Ischia c'era un traghetto che ripartiva alla volta di Procida, quindi frettolosamente abbandoniamo il traghetto, biglietti e ci imbarcchiamo subito sull'altro traghetto.

Finalmente siamo arrivati a Procida!!!Risatona

Abbiamo perso circa un'ora, questo ritardo non ci impedisce di rispettare il programma, dobbiamo solo fare qualche sosta più breve.

Ci dirigiamo subito verso Terra Murata, il punto più alto dell'isola per goderci i panorami bellissimi e coloratissimi della Marina Corricella, e quello sui Campi Flegrei con lo sfondo del Vesuvio. 

Dopo una breve sosta scendiamo alla Marina Corricella il borgo marinaro più antico dell'isola, posto incantevole con le sue case colorate, accessibile solo attraverso delle scale, questo luogo ci ricorda Massimo Troisi che qui girò il suo ultimo film "Il Postino".

Dopo una sosta e le foto di rito in uno dei posti più suggestivi dell'isola, risaliamo le scale e ci dirigiamo verso la Chiaiolella dove si trova il porticciolo turistico e la zona balneabile, qui decidiamo di fermarci a pranzo, naturlamente a base di pesce. Dopo pranzo resta il tempo, per chi è arrivato attrezzato di costume di fare il primo bagno dell'anno a mare. 

Dopo, tutti di corsa verso il porto, .....qualcuno aveva paura di perdere il traghetto per il rientro.... Risatona

In conclusione abbiamo trascorso una giornata bellissima tra vecchi e nuovi amici, questa escursione sarà ricordata anche per il primo mancato sbarco a Procida....Occhiolino

Per quanto mi riguarda sono rientrato a casa felice, e già sto pensando all'organizzazione del prossimo evento Brompton!!!




Articoli recenti


PTN Pepi's Tire Noodle

Pubblicato il 23/02/2018


Brompton Urban Challenge Napoli

Pubblicato il 28/03/2017

Un Napoletano all'Eroica!

Pubblicato il 27/12/2016